Maker Faire 2015 presso l'Università La Sapienza Roma

Torna alla lista delle manifestazioni del 2015.

Anche quest'anno ho partecipato alla Maker Faire con la Fondazione Mondo Digitale, sia in veste di docente che in veste di standista.
Questa volta, remore della passata edizione, ho preferito passare il sabato curiosando per gli stand e cercare qualche idea interessante da poter in seguito realizzare, in compagnia di ottimi amici e dei pargoli e poi, la domenica, dedicarla alla Fondazione.

Anche quest'anno il giudizio è stato positivo, sia per quanto riguarda gli aspetti umani sia per le attività svolte.
Ringrazio la Fondazione Mondo Digitale per aver avuto fiducia nelle mie capacità e tutte le persone che hanno partecipato ai corsi e si sono affacciate allo stand a chiedere informazione e farsi due chiacchiere con noi.

Nelle foto che seguono, non in ordine di apparizione ma in rigoroso ordine alfabetico troveremo:
Andrea, Carlo, Cecilia, Emanuele A., Emanuele C., Mohamed, Valentina, Valerio e, il top team, Vladimiro :-)

 

  







  

















Anche se non ci sono didascalie alle foto, vengono mostrate le realizzazioni fatte dai Makers del FabLab e portate in esposizione agli stand della Fondazione: la piccola stampante 3D di Andrea, il tiro a segno al laser di Emanuele, il kit della faccina lampeggiante, le realizzazioni della stampante 3d alta quasi un metro di Ferdinando, la One Makers Band, multi strumento da indossare di Alessio, , le lampade in legno fatte da Mauro, la scarpa che ricarica la batteria del cellulare realizzata da Susanna e Giada con l'aiuto di Mohamed e gli altri del FabLab, c'è anche il "girarrosto", come amabilmente lo chiamo, utilizzato nella mostra dell'Anno della Luce alla cripta della Sapienza, progettato da Vladimiro e supportato dalla mia ingombrante presenza.

In fondo, il segreto per riuscire nella Vita, è il segreto di Pulcinella, servono della buona amicizia e del buon cibo. :-)

Torna alla lista delle manifestazioni del 2015.